[Facciamo-Promozione] Materiale - Informativo

Roberto Sbragia roberto a sarch.it
Sab 7 Nov 2009 08:48:59 GMT

Il giorno ven, 06/11/2009 alle 22.00 +0100, Dario Cavedon ha scritto:
> Benvenuto!
>
> Se vuoi creare materiale nuovo, puoi prendere ispirazione anche da
> quello che già esiste... in giro per il mondo:
>
> molto buon materiale, alcuni contributi anche dalla Comunità Italiana
>
> http://spreadubuntu.neomenlo.org/

Grazie!
è molto più semplice adesso, ci sono ottimi spunti, ma c'è un piccolo
problema...
nei formati di grafica tipo gimp, dwg ed altri si lavora per strati, nei
files originali intendo, cioè per layer, su uno ci si mette lo sfondo,
su uno le scritte, su uno alcuni effetti...
in questo modo abbiamo un file aperto, se abbiamo quello in 5 minuti
abbiamo la possibilità di modificare i testi, le disposizioni... i
colori, i disegni li dobbiamo "rilavorare" lo stesso, ma è comunque più
semplice che partire da un file pdf (di li non prendo praticamente
niente) o svg...

nel materiale della lista facciamo-promozione ed in quello dei link che
tu mi hai dato non c'è nessun file strutturato in layer...
quindi praticamente, anche per sistemare i testi devo ripartire da zero
e rifare il volantino ex-novo, con tempi dilatati rispetto alla semplice
"risistemazione" di quel che c'è in lista...

nessuno di voi è in contatto con gli autori dei vecchi depliants o ha
sotto mano i files "originali" suddivisi in layer?

Fatemi sapere
Saluti
Roberto