[Facciamo-Promozione] Disponibilità e idee per Ubuntu Day e Ubuntu scuola

Gianfranco Taormina ukitake_juushirou a hotmail.it
Sab 7 Nov 2009 13:19:23 GMT

1. Subject: Disponibilità e idee per Ubuntu Day e Ubuntu Scuola

Ciao Ragazzi, ho dato uno sguardo alle iniziative e sono interessato a
collaborare a UbuntuDay e UbuntuScuola.

Ormai siamo scivolati troppo in là rispetto all'uscita di Karmik Koala
(ho notato che siamo rimasti fermi alla Hardy) pertanto direi di
iniziare a metterci in moto per un UbuntuDay concomitante l'uscita della
10.04 e predisporre qualche iniziativa di UbuntuScuola in occasione
della 10.10.

Bisogna ricordare che molte scuole investono centinaia di euro in
sistemi operativi microsoft e software applicativo quando aggiornano le
loro strutture.
Bisogna far capire alle scuole e agli alunni che Ubuntu è gratuito e ha
tutto ciò che serve per, ad esempio, compilare in c++, editare siti web
in html e utilizzare fogli di calcolo e word processing con Openoffice,
il tutto senza traumi e nel massimo della sicurezza.
Penso che potremmo attivare delle iniziative parallele in diversi poli
universitari per l'Ubuntu day (se troviamo gente a Firenze, Milano,
Genova, Roma e dove possibile) e nei licei. Magari fare presenza a SMAU
2010?

Parliamone