[Facciamo-Promozione] Ecco la mia prima proposta... che ne pensate?

roberto a sarch.it roberto a sarch.it
Ven 23 Ott 2009 22:56:50 BST

Salve di nuovo!

grazie dei complimenti che vi garantisco sono del tutto
immeritati!

si comunque, sono disposto ad occuparmene anche in prima
persona e non sarebbe la prima volta per me agire in sedi
"politiche" per cercare di portare avanti le mie/nostre
idee, lo farò molto volentieri, se Voi siete daccordo...

la mia idea sarebbe quella di contribuire assieme a tutte le
altre "distribuzioni" affinchè sia fatto un fronte comune
di "ideologia" "libera contro un utilizzo (io direi)
indiscriminato di software proprietario...
in un'ufficio normale, come quello che può essere quello
di una pubblica amministrazione, l'utilizzo di un sistema
come ubuntu, integrato con openoffice renderebbe il lavoro
dell'impiegato identico a quello che avrebbe con un sistema
windows qualsiasi (magari senza crash...), ma con il
risparmio per la collettività in termine di macchine,
abbonamenti, risorse, ENORME ... (ho letto che
l'aggiornamento a windows 7 costerà roba come 250 euro...
senza considerare il costo di un sistema windows completo di
office etc (parentesi nella parentesi... e le risorse in
termine di macchine necessario a mandare avanti un computer
del genere, aggiornamento di ram, dischi etc etc...)

sparando una cifra di massima presumo che se su ogni pc
della pubblica amministrazione potesse essere utilizzato un
software (e SO) libero allora alla fine di ogni anno si
potrebbe parlare di milioni di euro risparmiati ed
utilizzabili per altri fini... credo che solamente parlando
di cifre l'utilizzatore medio e il cittadino medio anche non
conoscendo linux, ubuntu, suse o qualsiasi altra
distribuzione potrebbe sostenere e firmare una petizione che
gli consentirebbe di avere magari meno tasse o piu' servizi
perchè i soldi risparmiati potrebbero essere utilizzati in
altri settori, o con altri scopi (scusate la vlocità della
scrittura, o le poche idee ben confuse, ma sono al volo,
dopo cena, stanco morto per aver messo a letto due tigri di
figlioli... ;-) )

io aspetterei comunque che l'idea sia matura per poterla
divulgare compiutamente e con un programma di azione comune
alle altre distribuzioni anche ad esponenti politici...

fatemi sapere le vostre idee
Saluti a tutti
Roberto