[Facciamo-Promozione] Linux e il software libero

Francesco Criscione francesco.criscione a alice.it
Ven 9 Apr 2010 22:38:59 BST

Salve, sono Francesco Criscione un docente di Matematica e Fisica in un
liceo scientifico della Provincia di Ragusa. Nella mia scuola sono già
tre anni che tengo un corso su "Linux e il  software libero" inserito
nel Piano dell'Offerta Formativa (P.O.F.) per alunni e docenti per
presentare il sistema operativo Linux (Ubuntu) e fare una panoramica del
software libero in generale e già qualcuno "è in dualboot". Quest'anno
ho finalmente convinto il tecnico di laboratorio ed il Preside ad
"ubuntizzare" almeno uno dei due laboratori multimediali disponibili
nella mia scuola. Si è optato per il dual-boot ma meglio di niente 24 PC
con Ubuntu!!.

Qui sotto vi è il link di un "knol" Google che ho realizzato io in cui
ho suddiviso didatticamente la prima lezione del corso suindicato (corso
che in realtà si articola in 4 lezioni da due ore ciascuna) in 6 piccole
lezioni. Questa lezione non entra ancora nel merito di Ubuntu ma parla
ancora genericamente di Linux.

http://knol.google.com/k/linux-e-il-software-libero#

Saluti,

Francesco