[Facciamo-Promozione] R: Re: Rif: Re: Volantino

Rsalvy a libero.it Rsalvy a libero.it
Ven 6 Ago 2010 23:52:31 BST

Bello comunque il tuo impegno, anche io ogni tanto ho fatto qualcosa e spesso
ho bagliato.
non perdere l'entusiamo ma prenditi un momento di pausa e segui i consigli del
gruppo...
hai delle potenzialità e buona fantasia, non sprecarle buttandoti a capofitto
su mille progetti, leggiti qualche libro (anche on-line) sulla grafica, su come
si impostano le slide, su come si fa pubblicità (il tuo volantino sembra più un
curriculum che uno spot) segui i consigli... abbi fiducia in te ma con calma,
hai fatto un sacco di cose sprecando tempo e talento...
Il volantino di per se non è male...
ecco cosa manca e cosa c'è di troppo dal mio umile punto di vista...

partiamo dalle immagini.
1° il piccolo logo arancione posto prima di ogni paragrafo è (e si nota
parecchio) ritagliato con qualche programma di grafica, la sua forma non è
perfettamente circolare e questo rende il volantino un pò troppo...
"artigialnale"
per risolvere questo problema ci sono i brandt da scaricare nelle pagine
"linee-Guida" di ubuntu ... (non mi trovo il link appena possibile te li
invio.)
2° non vorei sbagliarmi la la schermata dello splash screen utilizza il
vecchio font ubuntu...
per risolvere digita sulla barra ricerca di google o simili "splash screen
ubuntu" e ricerca le immagini, ce ne sono un'infinità con il nuovo logo
3° l'indirizzo di Ubuntu-it.org è errato, l'indirizzo andrebbe scritto
completo di http:// in modo tale da essere "a prova di ignoranti", non tutti
possono sapere o capire... e nessuno è nato imparato. quindi per le prox volte
scrivilo completo:  http://www.ubuntu-it.org
4° hai prelevato la stringa in jpg completa dal wiki ubuntu It per metterlo
sotto l'indirizzo per scaricare i cd.
siccome non è ancora aggiornato e utilizza il vecchio font fai a meno di
metterlo o ne fai uno tu con il nuovo logo seguendo sempre le linee guida.
ultimo consiglio e scusa se mi sono dilungato...
tu scrivi:
E' possibile scaricare o ordinare un cd all'indirizzo...
il CD non viene scaricato ma viene scaricata una ISO (file contenente tutte le
tracce del cd) questo è meglio che sia spiegato, ho ricevuto personalmente
almeno un paio di domande del tipo "ho scaricato il cd ma lo masterizzo e non
succede nulla" ... alla fine ho scoperto che non hanno masterizzato la iso ma
hanno copiato il file direttamente sul cd... anche qui, non tutti sanno cos'è
una iso...
inoltre l'indirizzo per i cd è il seguente
http://www.ubuntu-it.org/Ottenere_Ubuntu.shtml#CD

Ciao
a presto
Salvatore