[Facciamo-Promozione] R: Re: problemi aziendali... (^_^)

Salvatore D'Agostino blacko1989 a gmail.com
Mer 10 Feb 2010 21:50:15 GMT

> Volevo fartela io una domanda...
> Quali sono i vantaggi per l'azienda nel passare ad ubuntu?
> Te lo chiedo solo per avere qualche idea fresca per un volantino...
> Grazie
> A presto

Vantaggi a passare a linux?
Non bisogna aggiornare spesso il parco macchine
Nessun costo di licenze SO
Nessun costo di licenze SW
Facilità di utilizzo (Dipende dal tipo di ufficio, è vero)
Possibilità di personalizzazione del SO, alcune aziende si fanno la propria
distro con un proprio repo in modo da aggiornare simultariamente centinaia
di pc nel mondo

Ultimamente sono stato ad una conferenza con stallman e ho sentito un
assessore di napoli parlare del passaggio del parco macchine del comune da
windows ad ubuntu.. il risparmio è stato di diversi milioni di euro all'anno

--
http:\\www.mistya.net
http:\\www.design4food.net