[Facciamo-Promozione] R: Re: Presentazione Ubuntu

Rsalvy a libero.it Rsalvy a libero.it
Mer 24 Feb 2010 18:34:16 GMT

Buongiorno Andrea,
e un saluto a tutti

potresti aggiungere anche (se ti è utile per ingolosirli) l'avvio di Ubuntu da
Chiavetta USB,
io ne ho preparate un paio che mi porto sempre appesso e con quelle faccio la
presentazione quando ne ho la possibilità.
la puoi preparare direttamente cliccando su

sistema
        aministrazione
                         creazione chiavetta usb

ti consiglio di installarla utilizzando la ISO e poi dal tuo computer eseguire
gli aggiornamenti e scaricarti i programmi che ti possono essere utili.
è un po più pratico del CD anche perchè puoi dimostrare già la possibilità sia
della connessione ad internet che lo scaricamento la modifica e tutto quanto
possibile salvando direttamente sulla pen drive,
ovvio che queste cose non puoi farle sul cd perchè non puoi scrivereun cd
chiuso... (^_^)

per l'avvio è sufficiente inserire la pen drive in una porta usb prima
dell'accensione
accendere il pc poi, in funzione del bios del pc, premere F12 o canc e
scegliere l'avvio da USB.
il resto è leggibile su schermo (^_^)

avendone già fatte parecchie da dare in giro (al solo costo della pen drive
ovviamente) mi sono accorto che non vengono installate tutte le lingue quindi
dovrai farlo tu da casa per averla già pronta...

spero di averi dato un consiglio utile per domani
ciao a presto.

un saluto a tutti
Salvatore R.