[Facciamo-Promozione] Traduzione di Ubunchu!

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Mar 19 Gen 2010 16:04:27 GMT

Ciao a tutti!

Non so chi di voi conosce giù Ubunchu!, comunque ve lo spiego in
breve: si tratta di un manga giapponese che tratta di Ubuntu e del
software libero, usando come scusa le vicende di un gruppo scolastico
di ragazzini. Tutti i numeri (in inglese) li potete trovare qui:

http://divajutta.com/doctormo/ubunchu/

Ebbene, i primi 2 numeri sono già stati tradotti in italiano, mentre
il 3 e il 4 sono ancora in inglese. Si tratta di:
- prendersi i sorgenti dei file (dal sito di cui sopra)
- fare le traduzioni e scriverle sui sorgenti
- impaginare il PDF finale
- spedirlo a DoctorMo perché lo pubblichi (e lo pubblicizzi) sul suo sito

Purtroppo ho già altri impegni e non ce la faccio a prendermi anche
questo, ma mi dispiace che non ci sia nessuno che se ne curi. C'è
qualche volontario che si prende l'onore e l'onere di farlo?

Io posso dare una mano nella revisione delle traduzioni e dell'impaginazione.

Ciao, Dario