[Facciamo-Promozione] Ubuntu- Scuola

Andreo Otto andreottins a hotmail.com
Ven 22 Gen 2010 17:14:46 GMT

In data venerdì 22 gennaio 2010 15:22:42, Enrico live ha scritto:
> Oltretutto dovresti premere sul fatto dell'open source, cioè della gratuità
> del sistema operativo, degli aggiornamenti e dei vari software (che nella
> maggior parte dei casi sono molto simili a quelli della Microsoft), oltre
> alla garanzia di massima sicurezza...

Sono d'accordo con te per quanto riguarda il sottolineare la gratuità (che può
"stuzzicare l'appetito"), ma credo che open source sia molto di più... Sto
pensando alla libertà di esplorare, imparare, modificare e diffondere il
programma o il sistema operativo.
E' molto importante anche il tema della legalità: la scuola dovrebbe insegnare
a vivere nella legalità, ma spesso proprio dalla scuola si riceve il programma
scaricato illegalmente o un programma da usare sotto una licenza che nessuno
ha regolamente comprato.

Sono solo mie considerazioni... :)