[Facciamo-Promozione] R: Re: Presentazione Ubuntu

Andrea Losi andrea.losi.pv a gmail.com
Mar 2 Mar 2010 22:45:16 GMT

Il giorno mar, 02/03/2010 alle 18.53 +0100, Salvatore Schirone ha
scritto:
> ci si può preparare da soli? studiando sua quali manuali?

IO sto studiando su due libri in inglese:
Ubuntu Certified Professional, Study Guide della McGraw Hill
Lpi Linux Certification in a nutshell della O'Really
C'e' anche questo pdf in Italiano:
https://labs.truelite.it/documenti/corso.pdf

Il secondo testo non è esaustivo per l'esame LPI101 e 102 perchè lo
scorso anno sono state apportate delle modifiche al percorso dell'esame
che non sono ancora state inserite in una nuova edizione.
Sembra che LPI.org voglia pubblicare un testo per lo studio ma la data
di pubblicazione non è ancora nota.
Si può studiare da soli ma se non hai una solida base Linux, come
me :-((, è complicato.

Ciao

> Ho provato a contattare il centro della mia città, Bari, ma non ho
> avuto risposta ...

Per i corsi o la sede di esami ??

> Vorrei conseguire la certificazione ... ma sul sito che hai lincato
> non è molto chiaro.
> Esiste un syllabus?

Se ti interessano gli obbietivi del LPI101 e 102 li trovi qui:
http://www.lpi.org/eng/certification/the_lpic_program/lpic_1/exam_101_detailed_objectives
http://www.lpi.org/eng/certification/the_lpic_program/lpic_1/exam_102_detailed_objectives

> grazie

Grazie a te

--
Andrea Losi <andrea.losi.pv a gmail.com>