[Facciamo-Promozione] logo ubuntu a scuola

M. Fioretti mfioretti a nexaima.net
Ven 12 Mar 2010 09:11:00 GMT

On Fri, Mar 12, 2010 10:01:21 AM +0100, Alberto Frosi (alberto.frosi a gmail.com) wrote:

> Eh sì infatti volevo chiedere sta cosa, in gmail quando rispondo al
> messaggio però non mi quota in automatico... lo devo fare io in
> manuale?

In effetti, Gmail, almeno nel modo in cui lo hai configurato tu, quota
in automatico, ma nel modo sbagliato: copia TUTTO in fondo al
messaggio, senza nemmeno marcarlo con i segni ">" a inizio riga che
permettono a qualsiasi programma di posta elettronica di riconoscere e
colorare diversamente (facilitando quindi la lettura e
l'individuazione di domande e risposte) il testo quotato da quello
nuovo. Inoltre tu hai Gmail configurato per scrivere in HTML, che non
va bene per altre ragioni. Per sapere perchè, leggere i punti 3.2 e
4.2 di

http://stop.zona-m.net/it/digimondo/come-usare-la-posta-elettronica-pubblico-senza-fare-brutte-figure

la prima cosa da fare, comunque, è tagliare tutto il testo che non è
necessario alla comprensione della tua risposta. A quel punto che sia
sotto o sopra ha molta meno importanza e fai risparmiare chi ti legge
da connessione a tempo.

			Marco
--
Perchè NON firmerò la petizione "Internet per la democrazia":
http://stop.zona-m.net/it/node/115