[Facciamo-Promozione] Equilibrio fra condivisione, principi e realtà

M. Fioretti mfioretti a nexaima.net
Ven 12 Mar 2010 11:28:40 GMT

On Fri, Mar 12, 2010 12:01:06 PM +0100, Paolo Sammicheli (xdatap1 a ubuntu.com) wrote:

> Comunque, se vuoi riprendere le persone in *questa* lista dovresti
> segnalare le pagine riportanti le policy di *questa* lista. Sul tuo
> blog sei libero di scegliere la licenza che vuoi.

Paolo, se proprio hai voglia di continuare a discutere fallo almeno
con criterio (in privato, ovviamente, Andrea ha ragione). Io NON ho
assolutamente nulla in contrario alla policy di questa lista o di
ubuntu-it.org. Mi vanno benissimo. Sono altri che hanno ripreso me e
io ho solo cercato di spiegare perchè quei LORO argomenti (NON la
effettiva policy della lista o di Ubuntu-it) non stanno in
piedi. Tutto qui.

A questo punto dico in due parole anche quello che intendevo spiegare
con dovizia di link stasera e via, così poi possiamo passare tutti ad
altre cose più produttive o al limite continuare in privato.

Io mi sono iscritto a questa lista per due motivi:

1) essere informato prima possibile di quanto si fa per promuovere
   Ubuntu, per poterne parlare, quando opportuno, nei miei articoli

2) segnalare anche qui, in modo che possa essere usato per promuovere
   Ubuntu, quello che scrivo sul tema.

Da quando sono iscritto, ho scritto 4 o 5 articoli su usi di Ubuntu,
li ho regolarmente segnalati qui e più di una volta sono stato
ringraziato per averlo fatto.

Ma sono tutti articoli su attività Ubuntu che nessun altro aveva già
descritto in maniera altrettanto sintetica e divulgativa e, se non
avessi avuto lo stimolo di introiti da banner o promozione di mie
altre attività lavorative, NON avrei scritto affatto. In altre parole,
magari sarebbero passati anni prima di avere, a opera di qualcun
altro, quelle stesse informazioni leggibili su Internet senza
limitazione oppure, semplicemente, nessuno ne avrebbe saputo nulla.
Ma credete davvero che tutte le cose belle e utili accadano o possano
accadere SEMPRE e PRIMA POSSIBILE anche quando nessuno ha interessi
"materiali" a farle accadere?

Per cui, si può sapere per favore cosa avete in CONCRETO da
offendervi, su COSA, e qual è il danno CONCRETO da attività come la
mia?

	Grazie,
			  Marco
--
Chi le ha lette davvero le condizioni d'uso di Stop?
http://stop.zona-m.net/it/come-usare-gli-articoli-di-stopzona-m