[Facciamo-Promozione] Promozione "personale"

M. Fioretti mfioretti a nexaima.net
Ven 12 Mar 2010 15:03:30 GMT

On Fri, Mar 12, 2010 15:52:35 PM +0100, Dario Cavedon (dcavedon a gmail.com) wrote:

> Mah! Qui mi pare si discuta su cosa si può postare in ML e cosa
> no. Mi sembra argomento di interesse comune. Questa discussione
> potrebbe contribuire a definire parte delle linee guida di questa
> ML.

Hai ragione, grazie. Allora, per essere costruttivo, riassumo io
stesso la domanda più o meno implicita che è stata posta oggi:

- se qualcuno ha scritto o fatto qualcosa pro-Ubuntu o comunque
  qualcosa che è perfettamente attinente a discussioni già in corso
  (oggi è stata la netiquette, ma avrebbe potuto essere qualunque
  cosa), può segnalarla qui sempre? Oppure può farlo soltanto se:

  	a) lui personalmente non ci guadagna in nessun modo dal
  	   segnalare quella cosa che ha fatto
	b) quella cosa è disponibile con licenze libere
	c) qualsiasi combinazione di a) e b)

Checchè ne pensino quelli che sono già intervenuti nella discussione
di stamattina, nelle regole attualmente sul sito NON c'è nulla che
impedisca di fare quanto sopra quando nè a) nè b) sono vere. Al
massimo si potrebbe parlare di opportunità, ma anche quello mi sembra
un discorso aperto.

Quindi ben venga la discussione così come la propone Dario, visto che
colma un "vuoto legislativo" e ci chiariremo tutti le idee. Se dovesse
venir fuori che da oggi non è più possibile segnalare qualcosa
in-topic solo perchè potresti guadagnarci personalmente o non è sotto
licenza libera, benissimo, aggiornate la listiquette e mi adeguerò
senza problemi.

	Buona giornata,
			Marco
--
Certificati software che premiano i bambini che aiutano gli altri:
http://stop.zona-m.net/it/node/32