[Facciamo-Promozione] Promozione "personale"

Damiano Dal Mas damianodalmas a gmail.com
Sab 13 Mar 2010 01:50:56 GMT

per come la vedo io questa dovrebbe essere una lista che serve per
discutere della promozione di Ubuntu dove mi aspetto di trovare
persone che vogliano promuovere ubuntu e il software libero.
Sinceramente la questione non mi è del tutto chiara, non me la sento
di accusare Marco di niente e nemmeno di prendere le sue parti perchè
comunque la cosa mi è sembrata un po' ambigua.

Ora  ho riletto questa sua dichiarazione che cito ( con alcuni tagli
per esigenze di drammatizzazione ) senza aver letto la guida sul
quotare bene...

 M. Fioretti ha scritto :

>Ma io ho scritto quella guida perchè da nessuna parte avevo trovato una spiegazione fatta in quel modo, cioè altrettanto chiara, >facile da citare [...] Questo NON lo dico solo io, ma diverse persone che (su altre liste) mi hanno già ringraziato in questi termini.

> [...]Da quando l'ho scritta, io e tante altre persone che l'hanno vista risparmiamo UN SACCO di tempo su tante altre liste a spiegare la
> netiquette ("per favore, da oggi segui il consiglio numero X.Y di questa pagina" anzichè riscrivere tutto ogni volta) e evitiamo anche
> [...]

ecco se è davvero una guida così buona e utile non sarebbe il caso nel
pieno spirito della promozione di ubuntu di proporla al gruppo
documentazione perchè venga inserita sotto licenza GPL nella
documentazione del sito di Ubuntu?
Non capisco, mi sarei sentito di fare così prima di tutto e poi di
inserirla anche nel mio blog etc...
Per me lo scopo primario per chi vuole partecipare dovrebbe essere
quello di promuovere Ubuntu e non il proprio sito personale dopotutto
la partecipazione è libera.
Poi magari sarà anche vero, come è stato detto,  che molte cose
vengono fatte perchè c'è un tornaconto ma personalmente anche se nella
vita sono cinico su molte cose, penso davvero e ci credo che quello
che faccio (anche se non molto  in realtà) per la promozione di ubuntu
non lo faccio per arricchire qualcuno ma per arricchire tutti.