[Facciamo-Promozione] Progetto Feedback

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mer 3 Nov 2010 17:08:45 GMT

Alle 17:34 del 2010-10-12, Paolo Sammicheli ha scritto:
> L'Ubuntu Developer Summit (1) c'è a fine mese, io ci vado.
> Quando torno vi faccio sapere
> cosa ho scoperto, prima di allora abbi pazienza.

Eccomi di ritorno.

Mi hanno confermato che il progetto che vedete nelle pagine del
Marketing Team è abbandonato (o meglio, non ha mai visto la luce
veramente) e così com'è impostato in quelle pagine non ha molto
senso.

Attualmente, il team in Canonical che si occupano di feedback dagli
utenti è il design team e non il marketing team. C'è una persona
dedicata che si occupa di feedback di usabilità, che è il tema di
interesse attualmente visto che Unity verrà adottato anche nel
Desktop, che risponde al nome di Charline Poirier.

I feedback di usabilità sono stati presentati da Charline durante
l'UDS ed ho avuto una chiacchierata con lei dopo la sua sessione.

Potrebbero esserci dei test che potrebbe aver senso delegare ai LoCo
Team, anche se quelli svolti fin ora si basano sui prototipi in
corso di sviluppo e per motivi di tempo/coordinamento non sono
semplici da delegare alla comunità.

Dopo l'uds partiva per la Cina per una ricerca che stanno facendo là
(non so se sapete che è in preparazione una versione Cinese di
Ubuntu), al suo ritorno, intorno al 29 di Novembre, la contatterò di
nuovo per discutere la fattibilità della cosa e vi faccio sapere in
lista.

Direi, quindi, che l'ipotesi di progetto è sospesa finché non ci
danno indicazione su cosa potrebbe essere veramente utile.

Per qualsiasi domanda sono qua. :)