[Facciamo-Promozione] Migliorie Screencast

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Lun 4 Ott 2010 22:28:59 BST

Alle 21:03 del 4/10/2010, Paolo Rotolo ha scritto:
> Salve,
> consigliato da PaoloSammicheli ho corretto quell'imperfezione della N
> del logo Ubuntu e ho registrato l'audio a pezzi, per evitare eventuali
> imperfezioni.
>
> http://www.youtube.com/watch?v=HNKodovoWQw

Sei migliorato ancora, bravo stai facendo passi da gigante.

Ascoltandolo in cuffia si sentono ancora rumori di fondo. Occorre raffinare ancora la
parte audio.

Che microfono usi? Alcune volte ho come l'impressione tu lo urti. È una cuffia con
microfono o un microfono con asta? Bisognerebbe che tu decidessi una distanza fissa e tu
facessi tutte le registrazioni a quella distanza.

Altra cosa: nell'attacco delle frasi alcune volte si sente il rumore di inizio
registrazione. Quando registri le frasi lasciaci sempre un po' di silenzio all'inizio e
alla fine dimodoché poi sei in grado di tagliare le frasette con Audacity eliminando il
rumore che di solito ci viene in testa ed in coda.

Con Audacity posso aiutarti, ci ho fatto dei lavoretti. Magari ci troviamo domani sera
su IRC e ne riparliamo.