[Facciamo-Promozione] ID 6

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Ven 8 Ott 2010 08:33:13 BST

Alle 07:20 del 8/10/2010, Alessandro Losavio ha scritto:
> 1)l'avevo caricato su imageshack poi avevo chiesto sullaIRC chat se la
> si doveva caricare per forza lì e mi hanno detto che c'è il servizio del
> wiki.

Ale, nella pagina del progetto c'è l'elenco dei coordinatori. Chiedile a quelle persone
le informazioni, non a chi c'è sul canale in quel momento.

Un informazione che decontestualizzata ha senso "si possono caricare immagini sul wiki"
calata nel contesto è disastrosa "se ogni revisione del progetto Diffondi Ubuntu
caricate l'immagine sul wiki tra un mese il wiki esplode". E per esplode... intendo
esplode!

> 2) non capisco riguardo il font di Ubuntu, ho usato lo stesso del file
> originale, dove stà l'errrore?

Che non hai letto le linee guida:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/DiffondiUbuntu/LineeGuida

Capitolo 3, Font "Tutti i lavori (traduzioni, revisioni, nuove opere etc.) devono essere
creati con il nuovo font."

Ne parlavamo giusto alcune giorni fa, forse non eri iscritto, ti incollo cosa dicevo
riguardo questo approccio ai problemi:

"Per fare qualsiasi qualcosa in questa comunità bisogna leggere/capire/fare.
Invece l'atteggiamento di chi inizia è provare/fallire/leggere_dove_ho_sbagliato.

Un po' come quando si compra un televisore nuovo: tu le leggi le istruzioni su come si
sintonizza? Ecco, con questo televisore qua se non leggi le istruzioni nemmeno lo
accendi ;)"