[Facciamo-Promozione] Linee guida sulla promozione di Ubuntu

Jamba Daniele jamba17 a hotmail.it
Lun 6 Set 2010 11:41:00 BST

> Ciao a tutti,
>
> seguendo l'iniziativa del gruppo marketing internazionale abbiamo tradotto, ed adattato
> all'esperienza del gruppo Italiano, le linee guida sulla promozione di Ubuntu:
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/LineeGuida

Ciao, scusate il disturbo. Mi sono sempre impegnato nel cercare di far conoscere e provare Ubuntu ad amici, parenti, e amici degli amici e devo dire che, con il passaparola tanta gente lo ha provato e dopo un primo periodo di scetticismo lo usano, la maggior parte in dual-boot per non perdere comunque l'altro sistema operativo. Leggendo le nuove linee guida ho visto che nel Punto 10 viene consigliato di regalare un CD di Ubuntu.Io lo quasi sempre fatto masterizzando i pochi originali che ho acquistato sul sito originale di Canonical, soltanto che ogni volta, farmi spedire cd originali ha un costo non indifferente per le tasche di un povero studente.. Volevo anche sottolineare il fatto che (Punto 8) "Lo stile è la cosa più riconoscibile in ogni marchio.." e, sinceramente è un po' squallido dare cd masterizzati, anche l'occhio vuole la sua parte..Tutto questo per chiedervi se esisteva un modo per reperire a basso prezzo i cd originali da poi distribuire..Scusate il disturboJamba,Angelo Brioschi