[Facciamo-Promozione] Linee guida sulla promozione di Ubuntu

Paolo Rotolo rotolopao a live.it
Lun 6 Set 2010 15:58:58 BST

> Sono appena riuscito a convertire 2 persone a ubuntu, sta sera vado da loro e glielo installo.

Citando le linee guida:

10. Non dovete convertire nessuno
Innescare
interesse significa vincere metà battaglia. Alcune persone vorranno
sapere sempre più cose riguardo Ubuntu, altre no. Non forzate
l'interesse dove non ce n'è, rischiereste di creare l'effetto opposto.
Se potete, copiate un CD Ubuntu a coloro che si mostreranno scettici, è la cosa migliore.

Comunque io venerdì stavo usando ubuntu il live su un computer e una persona si è avvicinata incuriosita. Dopo le tante domande le ho regalato un CD di Ubuntu. Oggi mi ha detto che "non trovava più Windows". Sono entrato nel panico. Mi ha portato il computer e ho scoperto che invece di fare "installa accanto agli altri sistemi operativi" aveva formattato l'Hard Disk installandoci solo Ubuntu.
Non aveva fatto alcun backup e aveva perso tutti i dati. Ovviamente ha abbandonato definitivamente ubuntu...