[Facciamo-Promozione] Linee guida sulla promozione di Ubuntu

Maurizio Grillini grillinux a gmail.com
Mar 7 Set 2010 05:28:49 BST

Paolo Rotolo ha scritto:

> proprie disavventure
>
> Purtroppo l'avevo avvisato. Impaziente č andato sempre avanti, senza
> selezionare la giusta opzione...

Ho a cuore la distribuzione di Linux e ho scritto documentazione per una
categoria di persone che dovrebbe avere competenze tecniche e che
comunque sanno installarsi windows piratato, e nonostante la chiarezza
dei miei articoli, a prova di bimbo, il problema e' sempre quello: "ho
perso i dati". Pero' e' gente che si installa il windows piratato due
volte l'anno, e windows e' meno dolce di linux con i dati: formatta
senza possibilita' di opzioni. Mi chiedo quindi se questi utenti, a cui
si dice sempre di fare una copia dei dati (oggi basta un hard disk
esterno), non lo facciano apposta per screditare linux.

Aggiungo che "interrogando" quelle persone che mi han fatto i
complimenti per gli articoli mi rendo conto che non molti non leggono
altro che il titolo.

Da qualche parte sul sito microsoft ci sono articoli sulla sicurezza,
trovane uno sul backup pre-installazione e fallo leggere al tuo amico:
si fidera' bene della microsoft, no?

Ciao
  Maurizio