[Facciamo-Promozione] Progetto "Noi siamo Ubuntu"

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Dom 26 Set 2010 20:24:06 BST

Alle 21:13 del 26/9/2010, Paolo Rotolo ha scritto:
> Secondo me ci sono alcuni che per alcuni aspetti vorrebbero avere ubuntu
> e per altri Windows. Come ad esempio l'editing video, che in ubuntu non
> è il massimo, paragonato a quello di Movie maker.
> Io farei una domanda su di questo...

Il ragionamento fila, se tu volessi fare un articolo su windows magazine. :)

Se vogliamo invitare le persone a provare Ubuntu perché fare domande sui punti deboli? E
perché parlare di Windows? Non capisco il ragionamento.

Tra l'altro questo approccio comparativo non mi piace, lo ribadivo anche quando
parlavamo di certi volantini su Spread Ubuntu. O meglio, non è che non piace a me, non è
nello stile che è stato concordato di usare (1) a livello internazionale.

Il principio è invitare le persona a provare ubuntu. In live, con wubi dentro windows o
in doppia partizione. Cosa è meglio e cosa è peggio lo deve decidere l'utente, non
vogliamo fare pubblicità ma informare le persone circa l'esistenza di un'alternativa.

L'idea di Dario mira ad abbassare la soglia di difficoltà percepita. "Se Ubuntu lo usa
quella signora/bambino/anziano/inserire_qui_persona_normale, forse fa anche al caso mio"

(1) http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/LineeGuida