[Facciamo-Promozione] Presentazione

a.grandi a gmail.com a.grandi a gmail.com
Dom 7 Ago 2011 19:40:29 BST

Salve a tutti,

mi chiamo Andrea Grandi ho 31 anni e sono uno studente di Informatica
presso l'università di Firenze (prima che me lo chiediate: si, sono
fuori corso e si ho iniziato dopo aver lavorato per alcuni anni ;) ).
Utilizzo Linux dal 1996 circa ed Ubuntu dalla sua prima versione nel
2004. Sono responsabile (con la carica di presidente) del Pistoia
Linux User Group.

Non vi annoio ulteriormente con le presentazioni, per chi ha voglia di
leggere quello che faccio rimando alla mia pagina wiki (in inglese):
https://wiki.ubuntu.com/AndreaGrandi

Mi sono iscritto a questa lista principalmente perchè all'interno del
LUG ci capita a volte di organizzare eventi legati alla diffusione di
Linux ed in particolare di Ubuntu e mi farebbe piacere uno scambio
reciproco di collaborazione.

Per quanto riguarda Ubuntu-it posso eventualmente dare una mano (se
c'è bisogno) nelle seguenti aree: Newsletter (notizie, interviste ai
membri della community ecc...), traduzioni ecc...

Non passo molto tempo su IRC (a dare supporto) principalmente per un
motivo: purtroppo molti di noi italiani (ahimè) non sanno chiedere le
cose in maniera educata e pensano che tutto sia dovuto... a questo
aggiungeteci che io non ho molta pazienza coi maleducati... insomma è
meglio che stia lontano da #ubuntu-it onde evitare di far danni ;)

Qualche volta rispondo volentieri nel forum, ma piu' che altro in
quello inglese.

Passo volentieri parte del mio tempo libero a scrivere sul mio blog
perchè quando magari scopro come fare qualcosa che mi ha fatto perdere
un po' di tempo sono beln lieto di condividerla con gli altri.

Se ci sono delle aree in particolare dove pensate di aver bisogno di
una mano, chiedete pure.

A presto!

--
Andrea Grandi - Nokia Qt Ambassador