[Facciamo-Promozione] Adozione caso

Cristiano Luinetti cri4ubuntu a gmail.com
Mar 3 Maggio 2011 11:04:41 BST

@Alessandro

Qui di seguito ti riporto la traduzione della della tabella Window
Placement come concordato: vado avanti con Workspace Management

Siccome non ho installato Natty (non per scelta ma per impossibilità a
farlo; anzi ne approfitto: sul forrum c'è un mio post, se qualcuno ha
qualche dritta da darmi ben venga) non ho modo di provare le
scorciatoie, soprattutto non ho modo di vedere in pratica cosa succede
se si preme ripetutamente il tasto come indicato nella frase finale.
Pertanto non sono sicuro della bontà della traduzione di questa frase,
anzi non mi convince: se qualcuno ha dei suggerimenti....

Ciao

Posizionamento delle finestre

Ctrl + Alt + Num 0	Massimizza la finestra
Ctrl + Alt + Num 1	Posiziona la finestra nell'angolo in basso a
sinistra dello schermo
Ctrl + Alt + Num 2	Posiziona la finestra nella metà inferiore dello schermo
Ctrl + Alt + Num 3	Posiziona la finestra nell'angolo in basso a destra
dello schermo
Ctrl + Alt + Num 4	Posiziona la finestra nel lato sinistro dello schermo
Ctrl + Alt + Num 5	Centra/Massimizza la finestra nel mezzo dello schermo
Ctrl + Alt + Num 6	Posiziona la finestra nel lato destro dello schermo
Ctrl + Alt + Num 7	Posiziona la finestra nell'angolo in alto a
sinistra dello schermo
Ctrl + Alt + Num 8	Posiziona la finestra nella metà superiore dello schermo
Ctrl + Alt + Num 9	Posiziona la finestra nell'angolo in alto a destra
dello schermo

Nota: se premete ripetutamente lo stesso tasto, Unity farà scorrere
diverse larghezze di posizionamento, quindi provate a premere il tasto
numerico più volte, per esempio CTRL + Alt + Num 5 5 5.