[Facciamo-Promozione] Video promozionali Ubuntu

Paolo Rotolo paolorotolo a ubuntu-it.org
Mar 27 Set 2011 18:35:56 BST

> Anche semplicemente terminare la prima frase con «... e con la nuova
> versione è ancora più semplice»

Grazie del suggerimento :) Ho aggiunto alla prima stringa "Con Ubuntu puoi
utilizzare il tuo computer in libertà e gratuitamente e, con la nuova
versione, è tutto ancora più semplice!".

> Magari il libero di apprendere si potrebbe separare in due (tempo
> permettendo) fra apprendere/studiare (da Stellarium che è molto bello alle
> tavole periodiche) e apprendere per i propri figli (ci sono diverse
> applicazione pre-scolastiche ottime).

Non ho capito bene cosa intendi: quando verrà detto "Liberi di apprendere"
mostrerò sia applicazioni tipo stellarium e anche quelle pre scolastiche di
edubuntu. Ricordo di aver trovato una suite di programmi per bambini dalla
scuola materna alle università :D

Aggiungerei anche la gestione delle foto (molto comune) e forse anche quella
> dei video (inteso come creazione dei filmini tipo vacanze).

Per la creazione dei video c'era già "Liberi di creare" (dove appunto ci
saranno progetti in Kdenlive e Openshot). Ho diviso "guardare" in due parti,
guardare video... e foto.

Nella musica si può valutare di far vedere anche lo store di Ubuntu One (ma
> non è proprio free/open) come contraltare a iTunes?

Si, credo si potrebbe anche accennare...

> Ultima cosa  è una perplessità su gwibber. Io lo uso ma temo che mostrare
> solo quello come social possa far passare il messaggio che FB è solo con un
> client limitato. Ovvio che non è così ma ho il dubbio che chi non conosca
> Ubuntu possa pensarlo. Esagero?

Non credo... Alla fine, ci sono tante altre alternative, ad esempio Openshot
al posto di Kdenlive, Vlc al posto del Lettore multimediale ecc...
Nel video cerco di mostrare i programmi inclusi di default o comunque, i più
famosi, come VLC. Nulla toglie però che, negli spot successivi dove
approfondiremo ciascun argomento, potremo mostrare più di un client facebook
:)

Grazie per i suggerimenti !
Ragazzi, se tutti siete d'accordo con il copione inizio a registrare :D