[Facciamo-Promozione] Parte il progetto Video-Newsletter

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Dom 24 Giu 2012 15:28:04 BST

Il giorno 24 giugno 2012 13:01, Lucio Messina <lucio_messina a katamail.com> ha
scritto:
> Grazie dei consigli, ne terrò conto.
>
> forse non è stata una buona idea quella di registrare l'articolo
paragrafo per paragrafo e poi rimettere insieme i vari pezzi: in alcuni
punti si sente troppo la differenza di intonazione, voi che ne dite?

> Lucio

Veramente non me n'ero accorto... Un'altra cosa: quando registri lascia
sempre un secondo di silenzio all'inizio e alla fine: hai troncato
leggermente l'ultima parola...
Per il video: alcuni spezzoni sono in bassissima risoluzione perché sono
presi da YouTube, mentre quello di Plymouth l'ho dovuto filmare con l'iPod
perché anche mettendo ubuntu in una macchina virtuale, non verrebbe bene
perché il mio PC non è ultrapotente e non si può permettere di mostrare
plymouth in modalità grafica in una virtual machine. Se ci riesco metto
virtualbox nel mio serverino domestico e mi ci collego tramite vnc, per
fare filmati migliori.
Tornando ai video LQ, se avete delle alternative con una qualità migliore
vi prego di passarmele presto prima che archivi tutto nell'appena citato
server (nel portatile ho 1 GB di spazio rimanente... devo fare l'eutanasia
a Windows...)

Vorrei infine scrivere qualcosa coloro che intendono fare altri screencast:
recordmydesktop lascia delle strisce di quadrati diagonali nel video e ci
mette tantissimo a fare l'elaborazione. Usando Kazam invece sono riuscito a
fare dei bei video velocemente. Dovrebbe essere nei repository: se per caso
ottenete un errore all'avvio, commentate la riga del file app.py che causa
il problema, oppure scrivetemi un'email con l'output di kazam e vi
spiegherò bene...
Per il montaggio, OpenShot è ottimo; se riuscite a sentire l'audio e in
generale se non avete problemi, usatelo, altrimenti l'alternativa è
Kdenlive. Sono entrambi nei repository di Ubuntu e Debian.

Ah, dimenticavo: launchpad

   - Non mi fa caricare il video (mi dice di ricaricare la pagina)
   - Non mi fa vedere i bug con lo status Fix released: col link che lucio
   ha pubblicato ci posso accedere, dalla pagina dei bug no.

Quindi:

   - Continuo a caricare i video in quel sito di file hosting? (non vi ha
   fatto aspettare, vero??)
   - Potete incollare sempre il link del bug qui?

Ciao!

Davide
<http://bashkaraoke.altervista.org>