[Facciamo-Promozione] R: Proposta di Partnership per progetto Open-Source

laboratorio.pv a libero.it laboratorio.pv a libero.it
Sab 6 Ott 2012 15:42:41 BST


Gentilissimi Roberto D'Introno e Maurangelo Petruzzella noi come Gruppo Promozionale non possiamo rilasciare nessuna lettera o nessun documento perchè nella filosofia Linux la promozione è: Il Gruppo Promozione si occupa della promozione di Ubuntu elaborando e avviando vari progetti.

Per  entrare nel Gruppo Promozione occorrono i seguenti requisiti:
un profilo compilato in maniera corretta su Launchpad;   aver firmato il codice di condotta;una pagina personale sul wiki (consultare la relativa guida); partecipare attivamente a uno o più progetti.  
quindi anche voi potete diventare promotori se siete sostenitori della filosofia open source. detto questo ritorniamo al bando di principi attivi, siamo già a conoscenza del bando perchè anche noi anni fa abbiamo presentato un progetto simile che è stato accettato ma non finanziato.Ora abbiamo un laboratorio dove oltre a fare promozione continuiamo a fare reciclaccio e recupero di pc obsoleti in modo privato. Il nostro progetto era molto simile ma si riferiva  ai RAEE  in modo specifico R3 e R4. Sicuramente il vostro progetto è molto valido e siamo interessati a collaborare con voi, ora provo a chiedere a qualche moderatore del gruppo promozionale se possiamo far qualc per voi, in più vi chiedo di continuare a sentirci per scambiarci informazioni e consigli. Vi saluto  con una richiesta a livello personale del vostro luogo di residenza e dove volete operare. 






----Messaggio originale----

Da: roberto.dintrono a gmail.com

Data: 6-ott-2012 9.48

A: <facciamo-promozione a liste.ubuntu-it.org>

Ogg: [Facciamo-Promozione] Proposta di Partnership per progetto	Open-Source



Gentile  Gruppo promozione Ubuntu,


siamo due studenti in Fisica, Roberto e Maurangelo, che hanno intenzione di partecipare ad il bando Principi Attivi emesso dalla regione Puglia.Il bando è rivolto a giovani di massimo 30 anni, a cui si da la possibilità di ricevere un finanziamento di 25 K€ per realizzare dei progetti che abbiano una ricaduta in termini di occupazione sul territorio pugliese. Ia nostra idea è di realizzare un'associazione in grado di attrarre giovani e non più giovani appassionati di elettronica, gente vicina alla cultura geek o semplicemente gente responsabile verso il riciclaggio e la natura.


L’associazione si basa su tre punti cardine:



PROMOZIONE DELL’OPENSOURCE: all’interno dell’associazione si terranno corsi su Ubuntu e programmi open-source. L'associazione fornirà anche il serivizio di migrazione da sistema proprietario a sistema open-source Ubuntu, facendo campagne di "conversione" anche per aziende.






RECUPERO: elettrodomestici funzionanti o facilmente riparabili vengono recuperati e se ne ampliano le funzionalità, con l’introduzione di dispositivi hardware opensource, come Arduino.






RICICLAGGIO: gli elettrodomestici non riparabili, vengono smontati totalmente ed, in base ai componenti, verrano o ricilati o riutilizzati in progetti open-source.







Siamo convinti della forza del nostro progetto e vorremmo sapere se siete interessati ad una partnership, dove per patnership s'intende o una lettera di gradimento o una lettera di intenti o atti deliberativi. 


In attesa di una vostra risposta, porgiamo cordiali saluti.



Roberto D'Introno e Maurangelo Petruzzella




-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://liste.ubuntu-it.org/pipermail/facciamo-promozione/attachments/20121006/44cf0893/attachment.htm>


Maggiori informazioni sulla lista Facciamo-Promozione