[Facciamo-Promozione] Video "Ubuntu 12.10"

Paolo Rotolo paolorotolo a ubuntu-it.org
Lun 15 Ott 2012 19:40:33 BST

Salve,
ormai l'uscita di Ubuntu 12.10 è imminente e abbastanza vicina. Così, ho
preparato uno spot pubblicitario che riassume le principali novità che
saltano subito all'occhio dell'utente.
Lo stile è diverso dagli scorsi spot, vorrei rendere l'uscita della
12.10 qualcosa di speciale e unico, anche dal punto di vista dei video
pubblicati nel canale Promozione.

In questo, non ho inserito alcuna voce, ma solo brevi e semplici
scritte, che si intervallano tra video e musica, che ha un ruolo
predominante.

Ho già registrato tutto l'intero video, ma non ho creato per le altre
"diapositive", i vari effetti presenti su questa. La creazione, infatti,
richiede tempo, specialmente nella fase di rendering, dato che gli
effetti non sono preimpostati, ma realizzati a mano con Kdenlive.
Per questo, ho pubblicato solo la prima diapositiva, e aspetto vostri
pareri e consigli, per migliorarla, così da adattare anche tutte le
altre, una volta perfezionata.

Il video di prova è a questo indirizzo:
http://www.youtube.com/watch?v=ykDZVN-XbjA&feature=youtu.be

Le altre diapositive, non ancora pubblicate, riguardano l'installazione
dei programmi direttamente dalla Dash, le account online e la loro
integrazione, la nuova versione di LibreOffice e i nuovi sfondi e
personalizzazioni.

Aspetto con ansia vostri pareri!
Buona serata,
Paolo