[Facciamo-Promozione] Video "Ubuntu 12.10"

Paolo Rotolo paolorotolo a ubuntu-it.org
Mar 16 Ott 2012 14:32:26 BST

Salve!
> - usare musica libera come colonna sonora
La musica principale è di Josh Woodward, disponibile in licenza Creative
Commons. La parte di "Come un pittore", dura pochi secondi ed è lo
stesso audio del mio PC, quando faccio click su Play, nel pulsante della
Dash. Pensavo di chiuderla lì, riprendendo poi il tema originale di
Josh, in licenza CC, giusto per far notare che nella Dash si possono
anche ascoltare le anteprime. Cercherò di trovare qualche musica CC
nella dash, e aggiungerci l'anteprima. Se ne sapete qualcosa aiutatemi,
perchè sono piuttosto povero in questo campo.

> - usare musica libera come esempio di ricerca (entrambe scaricate da
> Jamendo o Magnatune)
La ricerca è integrata nel Dash, e purtroppo cerca solo su Amazon, in
default. Non so appunto se lì si trova anche musica gratuita.

> - fare un'ultima diapositiva riepilegano opere, autori e licenze
> - rilasciare il video sotto licenza Creative Commons
Questi ultimi due punti erano in programma, come ho fatto in tutti gli
altri video. Trattandosi di una prova, non ho inserito la diapositiva
finale, che inserisco di solito in tutti i video precedentemente
caricati nel canale. Ancora, per veloccizzare il caricamento, non ho
scelto la licenza CC, poichè in questo modo youtube analizza il video
per permettere di estrapolarne gratuitamente immagini e video, quindi
impiega un bel po' di tempo in più.

Grazie ancora del supporto,
Paolo Rotolo