[Facciamo-Promozione] progetto flipboard

Riccardo Padovani riccardo a rpadovani.com
Gio 5 Dic 2013 21:15:46 GMT

On 12/05/2013 04:10 PM, Davide Viglione wrote:
> Bene cari amici di ubuntu.it <http://ubuntu.it>,anche io come voi
> sono un appassionato del mondo linux... Usando molto flipboard con
> il mio smartphone per leggere in modo veloce e confortvole le varie
> notizie del web,ho notato che riguardo l'ambito linux di
> articoli,di riviste si trova poco o niente. Penso che abbiate
> capito dove voglia arrivare...perchè non creare una rivista
> (linux-it) dove mettere tutti i maggiori articoli riguardanti
> questo mondo, unendo tutti i maggiori blog italiani e non solo..Che
> ne dite?

Ciao Davide,
la tua proposta è molto interessante, ma al momento la newsletter è a
un po' corto di gente, magari è un buona occasione per iniziare a
contribuire alla comunità :-)

Chiunque voglia interessarsi di una cosa del genere dovrebbe fare una
proposta, spiegando nei dettagli cosa serve e perché si fa.
Alcune possibili domande a cui si dovrebbe rispondere:
- - Perché vogliamo creare un nuovo formato?
- - Perché proprio Flipboard e non, che so io, Google Play Magazines?
- - Perché un prodotto closed? Ricordo che la comunità è sempre molto
attenta alle tematiche dell'open-source, e cerca di utilizzare il più
possibile prodotti open-source
- - Cosa è necessario per sbarcare su Flipboard?
- - La licenza dei contenuti, quale sarebbe?
- - Chi si occuperebe di mantenere aggiornata la versione Flipboard?
- - Quali sono i TdS di Flipboard?
e tutto il resto.

Ecco, su una proposta del genere si potrebbe iniziare a lavorare.

Per quel che riguarda gli altri blog italiani ho dei dubbi, perché
ubuntu-it si basa sui principi del volontariato e ha certi scopi,
mentre i blog italiani (almeno quelli che conosco io) sono tutti
commerciali, avendo quindi finalità che magari non si coniugano
perfettamente.

Anche questo dovrebbe essere trattato nella mail di presentazione del
progetto.

C'è qualcuno interessato a occuparsene?

Saluti,
- --
Riccardo Padovani <riccardo a rpadovani.com>
www.rpadovani.com