[Facciamo-Promozione] Video

Enzo PittalugaIlGallinetta enzopit.ge a gmail.com
Gio 20 Feb 2014 08:30:08 GMT

Ciao a tutti,

Ringrazio Jeremie perché con quest'ultimo messaggio mette a fuoco ciò
che ho in monte, come neppure io avrei potuto esporvi.

Aggiungerei solo che mentre per chi è pratico, una semplice e magari
"stringata" spiegazione scritta è più che sufficiente, chi è agli inizi
spesso oltre ad avere difficoltà a capirne una completa e dettagliata,
ha sicuramente paura di far guai mettendo in pratica quanto ha letto e
capito; mentre un filmato può servire proprio a dimostrare come eseguire
le istruzioni della guida e che, così facendo, tutto fila liscio e senza
intoppi di sorta.

Il fatto poi di arrivare ad una pubblicazione periodica, significherebbe
che valutati i problemi dell'utenza, sia sul portale Chiedi che sul
forum, si possa scegliere di preparare un filmato a corredo di un
determinato manuale presente nell'area wiki, mettendo su quest'ultimo un
link al filmato.

Fatemi sapere e qualora foste d'accordo, per cominciare preparerei un
filmato sull'installazione in dual boot con Windows 8 e UEFI, che al
momento per i "nuovi arrivati" reputo sia la cosa più urgente.
Come suggerito da Jeremie potrei pubblicarlo in un mio spazio YouTube,
in modo che possiate visionarlo ed evntualmente suggerire correzioni,
per poi pubblicarlo ufficialmente.

Cordialità
Enzo

---- Perché una rubrica ---