[Facciamo-Promozione] Servizio Chiedi e Lug

Enzo PittalugaIlGallinetta enzopit.ge a gmail.com
Lun 27 Gen 2014 15:04:27 GMT

Ciao amici,

da qualche giorno uso il servizio "Chiedi", qualche volta con la
soddisfazione di aver aiutato qualcuno, altre  volte no.
Ho notato che il più delle volte l'insuccesso è dovuto ad incomprensioni
o all'impossibilità di poter dare indicazioni a  chi spesso ha poca
famigliarità con il computer e non riesce neppure a dire che scheda
video ha, o/e che per risolvere il problema sarebbe bene poter
intervenire direttamente sul computer.
Per cui mi viene da pensare che una buona soluzione potrebbe essere
quella di indirizzare l'utente al Lug a lui più vicino.
I Lug coprono il territorio nazionale molto capillarmente ed appoggiare
a loro utenti Ubuntu, a livello diffusivo  potrebbe essere
"profittevole" sia per i volontari dei Lug che per tutto il mondo Linux.
I Lug costituiscono un gruppo nazionale no profit,  che può fare invidia
anche a molte strutture, sempre nazionali, però profit.
Non so come ubuntu-it.org possa vedere la cosa, ma per metterla in
pratica basterebbe per esempio che su "Chiedi" ci fosse un link alla
Lugmap, oppure che quando è il caso potesse venir proposto da chi risponde

Un caro saluto e grazie per l'attenzione.
ilgallinetta