[Facciamo-Promozione] Manuali su filmati

Enzo PittalugaIlGallinetta enzopit.ge a gmail.com
Mer 29 Gen 2014 08:00:21 GMT

Ciao a tutti,

penso sia innegabile che il sistema operativo Linux viene
prevalentemente usato da persone che più pratiche nell'uso del pc, lo
preferiscono perché possono adattarlo più facilmente alle loro esigenze.
A mio avviso questo "approccio", col tempo ha finito con il far passare
l'idea di un sistema più adatto agli esperti, allontanando di fato chi
il computer vorrebbe usarlo normalmente e con semplicità: per navigare
in internet, usare l'email, usare software per ufficio, archiviare films
e foto e altro ancora. Tutte cose fattibili con Ubuntu e che grazie alla
sua semplicità d'uso, l'utente medio deve affrontare un livello di
difficoltà, se non inferiore, perlomeno uguale a quello di altri sistemi.
C'è da dire che per assurdo anche la grossa mole di assistenza che viene
fornita attraverso forum e quant'altro, purtroppo, se da una parte aiuta
i più esperti, dall'altra impressiona chi esperto non è.
Per invogliare l'utente comune ad usare Ubuntu, l'utente che usa il pc
convinto che quello che usa sia il meglio ed il massimo che le sue
capacità gli permettono, avrei pensato di preparare dei video, nei quali
far vedere che con Ubuntu si può fare le stesse cose, quasi più
facilmente, con maggior affidabilità e più eonomicamente.
Al momento ho fatto qualche prova, a mo di esempio una anche se
"perfettibile" è qui (ho visto che il Link diretto a filmato funziona
solo con Firefox): http://www.youtube.com/watch?v=Rzk8wXgVuck
Nel caso, sottoponendo di volta in volta il filmato alla valutazione del
gruppo,  su vostra indicazione, sarei disponibile per prepararne qualcuno.

Buona giornata a tutti.
ilgallinetta
<http://www.youtube.com/watch?v=Rzk8wXgVuck>