[Facciamo-Promozione] Mythbuntu

Alessandro Viprati vipri.alessandro a gmail.com
Lun 7 Nov 2016 10:20:16 GMT

Il 07/11/2016 07:48, nicola amalfitano ha scritto:
> Ad aumentare la mia confusione è anche il contenuto di questa pagina
> http://wiki.ubuntu-it.org/DownloadTorrent
> dove Mythbuntu è tra le derivate riconosciute *fino al rilascio 14.04*.
>
> Il giorno 7 novembre 2016 07:36, nicola amalfitano <n.amalfi a gmail.com
> <mailto:n.amalfi a gmail.com>> ha scritto:
>
>     Il giorno 7 novembre 2016 07:09, Marco Bottassi
>     <m.bottassi a gmail.com <mailto:m.bottassi a gmail.com>> ha scritto:
>
>         Però vedo che è disponibile sia come 14.04 che come 16.04
>         (aggiornata alla point release 1), quindi fino a che queste
> [...]
Nostro malgrado, il gruppo documentazione non è ancora esente da errori :-P
Ora aggiungo i link per il download di Mythbuntu 16.04 al wiki, grazie
per la segnalazione.

Entrando nel merito della questione, la 16.04 (e 16.04.1) è supportata
fino al 2021 quindi non dovrebbero esserci grossi problemi per quanto
riguarda bugfix di kernel, driver e compagnia bella, ovvero per tutte le
componenti in comune con Ubuntu. Non ho comunque capito come saranno
gestiti i pacchetti specifici di mythbuntu (mythbuntu-control-centre,
mythbuntu-default-settings e via dicendo), ma va detto che sono davvero
pochi.
A conti fatti, per il momento lascerei ancora i riferimenti a Mythbuntu
nella pagina del progetto CD Ubuntu. Se poi sorgono problemi, si può
sempre togliere.

Ora che ho detto la mia, vado a correggere il wiki.
Ciao!
Ale