[Gruppo-doc] Ubuntu friendly

Ven 16 Dic 2011 15:46:57 GMT

Il 16 dicembre 2011 14:58, Giuseppe Terrasi <peppe84 a linux.it> ha scritto:
> Intanto questo sito [¹] andrebbe messo in ulteriori risorse di [2].
>
> Le nostre pagine mi sembrano superate. Invece i test automatici più la
> base dati in cui potere ricercare il modello che interessa mi pare una
> buona idea. Ubuntu friendly quindi secondo me andrebbe sostenuto.
>
> Qualcuno sarebbe interessato al progetto di sostituire il [2] con [1]?
> Intanto la butto lì poi nel caso i dettagli li vediamo dopo. Potrebbe
> anche interessare al gruppo test (?).
>
> [1] https://friendly.ubuntu.com/
> [2] http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Notebook

Salve Giuseppe,
potrebbe diventare una buona prassi, data anche la semplicità d'uso di
questo test (il video tutorial https://friendly.ubuntu.com/participate
è palese). Riguardo il gruppo test, esiste già un progetto simile ma
più strutturato (http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/TestPortatili).
Niente vieta di menzionare entrambe.

Unica cosa, le attuali pagine del wiki possono continuare ad essere
utili per indicare soluzioni quando le componenti hardware non
funzionano. In pratica la guida la si scrive solo se si incontrano
degli intoppi da correggere.