[Gruppo-doc] Ablozione del titolo ufficiale nella documentazione (was: Re: Immagini banner + modifiche varie)

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Ven 29 Lug 2011 10:08:47 BST

Alle 10:50 del 29/7/2011, Matteo Lazzari ha scritto:
> Per me può anche andar bene cambiargli il nome, anche se nel nostro
> indice(1) è spiegata bene la differenza.

Il fatto è che sto cercando di indirizzare un problema di percezione che riguarda un
target che è su un altro pianeta rispetto coloro che arrivano a leggere quelle linee di
testo là sotto.

E comunque un problema di nomenclatura c'è perché prima (1) vengono chiamate "guide
ufficiali" e dopo (2) "Documentazione ufficiale di Ubuntu".

Le parole sono importanti, non dobbiamo interrompere il progetto che abbiamo avviato,
dobbiamo continuare a migliorarle ovunque nel wiki.

La mia proposta è abolire la definizione "Ufficiale" e rinominare le due parti in
Documentazione e Guide, semplicemente.

Ufficiale, per la lingua Italiana, lo è tutto ciò che è sul dominio ubuntu-it.org, fatta
esclusione giusto del planet che sono idee a titolo personale dei membri.

(1) http://wiki.ubuntu-it.org/
(2) http://help.ubuntu-it.org/

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com