[Gruppo-doc] Riorganizzazione pagine gruppo

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 7 Giu 2011 14:35:47 BST

Alle 13:20 del 7/6/2011, Matteo Lazzari ha scritto:

> Questa io la eliminerei, nel senso, quando le pagine vengono
> indicizzate, si lascia già traccia nel forum, nel wiki e nel blog,
> quindi mi pare un lavoro in più, inserire invece una tabella che tenga
> conto dei lavori fatti dai contributori, stile gruppo test questo si.

Si esatto, proprio una tabella come il gruppo test.

Serve a mostrare il lavoro svolto come motivazione e come ausilio nel rinnovo dei
membri.

> Qui c'è da creare una pagina "Il wiki in 10 passi" facendo un sunto
> delle regole stilistiche, e poi allegarla al testo.

Certo, ora la facciamo.

> Questo è un ruolo che coprono ora gli editori (a parte gli acl, che non
> mi pare si possano abilitare agli editori...)

No, è quello che coprono adesso gli amministratori. In pratica l'idea è di scorporare in
due gli attuali amministratori:

 - operatori: chi amministra il wiki
 - amministratori: chi amministra i volontari (e di conseguenza il gruppo)

Il fatto dell'esonero dallo scrivere le guide per gli operatori permette di tenere
coinvolte persone già impegnate in altri ruoli primari, come Milo, Salvatore, ecc ma
averle a disposizione per un'urgenza, una mano, ecc.

Chiaramente chi è amministratore ha gli stessi diritti sul wiki di tutte le altre
figure, solo che andava enfatizzato chi sono i leader a cui rivolgere le domande
organizzative e a chi chiedere di cancellare una pagina o cambiare una ACL.

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1