[Gruppo-doc] Pagine da fare

Matteo Lazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Gio 16 Giu 2011 09:48:48 BST

Il giorno gio, 16/06/2011 alle 01.35 +0200, Jeremie Tamburini ha
scritto:

> Confermo, è impegnativa la faccenda.
>
> Non conoscendo bene i software/hardware trattati sulle guide è spesso
> difficile dire se una guida sia ormai da cancellare o no.
> Molte fanno riferimento a versioni di Ubuntu non più supportate però
> rimane
> il dubbio che ci possano essere al loro interno informazioni tuttora
> utili.
>
> Sicuramente si possono ricercare notizie o meglio ancora testare le
> guide,
> però la faccenda diventa lunghina.

> Probabilmente sarebbe più veloce (quando possibile) contattare
> [...]

Abbiamo già provato in passato con la sezione portatili ed il risultato è stato pessimo.

Direi di continuare a riempire ancora un po quella tabella magari con
delle pagine "facili" e poi piano piano si da una sfoltita al tutto, per
esempio ieri Salvatore mi ha segnalato una guida obsoleta e l'ho
spostata in cestino.

Con l'occasione volevo ricordare una cosa che nella mail di ieri mi son
scordato, i nuovi documenti o le nuove guide non vanno inserite in
pagina di prova, ma vanno indicizzate con un nome temporaneo e la
*CategotyNuoviDocumenti*.

Questo perché con una piccola ricerca(1) riusciamo a tenere traccia di
tutte le nuove guide (nel caso ne sfugga qualcuna).

(1) http://wiki.ubuntu-it.org/CategoryNuoviDocumenti

Esempio:

Creare una nuova guida su Audacious:

molti utenti prima creavano una pagina prove
(wiki.ubuntu-it.org/MarioRossi/Prove2) e cominciavano a fare la guida;

è sbagliato la pagina da creare sarà → wiki.ubuntu-it.org/Audacious con
CategoryNuoviDocumenti

Mentre nelle pagine prove inseriremo solo le guide da aggiornare.

E per finire volevo dare il Benvenuto a due nuovi redattori:

* Marco Buono → Newlife
* Francesco Muriana → vaillant

Complimenti!

Ciao!!