[Gruppo-doc] partizioni ntfs

Mar 21 Giu 2011 09:54:15 BST

Il 20 giugno 2011 00:36, Sharkbait <irenebonta a gmail.com> ha scritto:
> Grazie a te :)

Scusa Irene una domanda, i passaggi della guida
http://wiki.ubuntu-it.org/IreneBonta/Prove0
li hai anche testati? Per es hai provato a far partire ntfs-config?

Con la 11.04 dovrebbe esserci un bug
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/ntfs-config/+bug/794742
facilmente scavalcabile, basta creare la directory
"/etc/hal/fdi/policy", la cosa accadeva
anche con la 10.10 https://bugs.launchpad.net/ntfs-config/+bug/630348
Mentre sula 10.04 dovrebbe essere OK. Dico dovrebbe perché al momento non
ho partizioni NTFS per testare tutta la guida, posso al massimo
avviare ntfs-config.

Ho dato un'occhiata alla guida, probabilmente andrebbe cambiata un po'
nella struttura
e questo non è un problema posso farlo abbastanza velocemente. Quello
che al momento
non posso fare nel breve termine è testare i vari passaggi. Prima devo
crearmi da qualche
parte una partizione NTFS... che è un po' una scocciatura :)

Per questo ti chiedo di confermarmi che i passaggi siano corretti
(anche quelli relativi
alla modifica manuale del fstab).
La domanda è comunque valida per TUTTI quelli che hanno una partizione
con WINDOWS.
Basta controllare che questi passaggi
http://wiki.ubuntu-it.org/IreneBonta/Prove0 siano
corretti/sbagliati, utili/inutili.