[Gruppo-doc] Portali di presentazione

Giuseppe Terrasi peppe84 a linux.it
Mar 4 Dic 2012 12:31:10 GMT

2012/12/4 Jeremie Tamburini <jeremie.tamburini a gmail.com>

>  > 1) Nel subheader non sapevo cosa metterci, suggerite e sara' fatto.
> Nell'esempio del tuo repo c'erano semplicemente  i link sotto forma di
> numeri di versione: 12.04 LTS, 11.04, ecc... potrebbero essere
> ripristinati, male non ci stanno.

Ok, me lo segno. Stasera ci rimetto le mani.

>  > 2) Il pdf della 10.04, come ho gia' avuto occasione di dire, deve farlo
> chi
> Della versione 10.04 SERVER si può inserire il link
> http://help.ubuntu-it.org/10.04/ubuntu/serverguide/it/index.html
> Riguardo il pdf se fosse complicato trovare qualcuno che si presta,
> c'è comunque da tenere conto che la versione desktop finirà il suo
> ciclo entro pochi mesi...

Quella build però è vecchia di due anni. Nel frattempo altre traduzioni son
state fatte e una serie di bug sistemati.
IMHO, si può mettere ma meglio un .pdf aggiornato.

Per il desktop, avevo fatto male i conti: dimenticavo che finiva il
prossimo aprile (e finiranno assieme ad essa la 8.04 server e la 11.10).
Questo significa due cose:
1) Per la prima volta il desktop predefinito di Ubuntu è uno solo: Unity.
2) Dobbiamo subito buttare giù il piano di battaglia, abbiamo un grande
obiettivo da raggiungere in questi quattro mesi: portare quante più guide
possibili verso la 12.04.

Alla guerra!

Ben fatto!
> Jeremie