[Gruppo-doc] Portali di presentazione

Gio 6 Dic 2012 09:45:37 GMT

Il 06 dicembre 2012 08:21, Giuseppe Terrasi <peppe84 a linux.it> ha scritto:
> Questa e' andata.

Fra le varie pagine del portale ne rimane una un po' bruttina: PgineDaFare [1].

La lista di pagine suggerite per l'aggiornamento è troppo lunga e non
verrà mai smaltita (i link sono destinati a rimanerci per l'eternità).
Ne abbiamo già parlato di recente riguardo la strategia da adottare
per l'aggiornamento delle pagine. Le integrazioni con il forum
potrebbero venirci in aiuto, però al momento è difficile prevedere
"se" e "quando" verranno fatte.

Per il momento tanto vale migliorarla dal lato leggibilità, tanto sul
lato pratico non funziona. Io intanto do una scorciata alla lista, poi
si possono apportare eventuali aggiustamenti ;)

> Ora il buon proposito di questo fine settimana e' di mettermi in prima
> persona ad avanzare quante piu' guide possibili almeno alla 12.04.
> Conto di garantire una presenza su irc se puo' servire.

È l'annoso problema... il fatto è che 4 gatti non possono fare il
lavoro di centinaia di persone. Io nel mio piccolo cerco di aggiornare
le pagine di cui mi sono occupato in passato (di recente ho aggiornato
quelle multimediali), però devo conoscere un minimo l'argomento.
Aggiornare pagine su software/hardware che non si conoscono è
pressoché impossibile.

Volendo si potrebbe aggiungere un messaggio nel blog per richiamare
l'attenzione sul termine di supporto di 8.04, 11.04 e 11.10. Io da un
po' di tempo però non riesco a fare il login, a te funziona?

Magari una cosa che si potrebbe fare e come task risulterebbe molto
più circoscritta è l'eliminazione definitiva delle guide nel cestino
[2]. Credo che diverse guide possano essere tolte definitivamente.

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/PagineDaFare
[2] http://wiki.ubuntu-it.org/Cestino