[Gruppo-doc] Fusione Sezioni Multimedia/Audio e Multimedia/Video

Ven 3 Feb 2012 18:08:27 GMT

2012/2/3 Giuseppe Terrasi <peppe84 a linux.it>:
> Ciao a tutti
>
> La raccolta di applicazioni che convertono audio e video mi stanno
> mettendo in difficoltà.
>
> Queste vengono riepilogate in questa pagina [1] ma anche qui [2][3].
>
> A volte la differenza tra audio e video non esiste dato che un
> applicazione, come nei casi in questione, può gestire sia audio che
> video.
> Anche le poche guide non giustificano questa separazione.
>
> Proporrei:
>
> 1) di fare una fusione in Multimedia/AudioVideo facendo una
> catalogazione in paragrafi
> [...]

Io sarei più propenso per lasciarla come piccola eccezione
(formalmente il discorso che fai è giusto).
La maggior parte dei programmi elencati non hanno nemmeno bisogno di
una guida, in genere si tratta di applicazioni molto semplici e
intuitive. È più una lista rapida di riepilogo per mostrare cosa è
disponibile e, dove presente, dare il link ad una guida più
dettagliata (che a seconda dei casi è in Audio o Video).
Credo che al momento il doppio link in Audio e in Video rimanga una
soluzione tutto sommato pratica.