[Gruppo-doc] Indicazione dei rilasci supportati dalle guide

Mar 31 Gen 2012 14:30:03 GMT

Il 31 gennaio 2012 13:04, Francesco <f.muriana a hotmail.it> ha scritto:
> Ho notato che alcune guide non hanno un riferimento a quali rilasci di
> Ubuntu si riferiscono. Ad esempio, sto dando un'aggiornata alla guida
> AmministrazioneSistema/VelocizzareBoot e non so se va inserita
> taleindicazioneo meno. E' una cosa che dimentico sempre di chiedere...
>
> Grazie, Francesco

Dipende, possono capitare alcune pagine generiche dove non
strettamente necessario, per esempio le pagine introduttive a malware
e firewall nella sezione sicurezza. In pratica quando gli argomenti
trattati possono essere indipendenti dalla versione del sistema.

In alcuni casi i riferimenti possono non essere presenti per il
semplice fatto che la macro delle versioni supportate  stata
introdotta pi recentemente, ed  quindi possibile inciampare in guide
che nel frattempo non siano pi state aggiornate.

Di norma  bene metterli soprattutto quando si descrivono procedure.
Quindi se si sta trattando nello specifico di un applicativo  bene
metterli, come in questo caso per velocizzare il boot.

Ciao
Jeremie