[Gruppo-doc] Indicazione dei rilasci supportati dalle guide

Mar 31 Gen 2012 14:30:03 GMT

Il 31 gennaio 2012 13:04, Francesco <f.muriana a hotmail.it> ha scritto:
> Ho notato che alcune guide non hanno un riferimento a quali rilasci di
> Ubuntu si riferiscono. Ad esempio, sto dando un'aggiornata alla guida
> AmministrazioneSistema/VelocizzareBoot e non so se va inserita
> tale indicazione o meno. E' una cosa che dimentico sempre di chiedere...
>
> Grazie, Francesco

Dipende, possono capitare alcune pagine generiche dove non č
strettamente necessario, per esempio le pagine introduttive a malware
e firewall nella sezione sicurezza. In pratica quando gli argomenti
trattati possono essere indipendenti dalla versione del sistema.

In alcuni casi i riferimenti possono non essere presenti per il
semplice fatto che la macro delle versioni supportate č stata
introdotta pių recentemente, ed č quindi possibile inciampare in guide
che nel frattempo non siano pių state aggiornate.

Di norma č bene metterli soprattutto quando si descrivono procedure.
Quindi se si sta trattando nello specifico di un applicativo č bene
metterli, come in questo caso per velocizzare il boot.