[Gruppo-doc] Migrazione pagine doc

Leo Iannacone l3on a ubuntu.com
Ven 13 Lug 2012 15:07:46 BST

2012/7/12 Giuseppe Terrasi <peppe84 a linux.it>:
> @Leo: da qui mi fai qualche magheggio e mi passi l'elenco di tutte le
> pagine in cui non ci sono le categorie presenti nel paragrafo
> "Categorie per lo stato delle pagine", "Categorie per il contenuto
> delle pagine" e "Categorie speciali"?
> Se lo faccio direttamente da Moin mi sa che vedo il risultato domani
> mattina...

Ciao Peppe,

quello che chiedi non è proprio banale... considerando che sul server
ci sono migliaia e migliaia di file ormai.
Infatti il filesystem mantiene anche traccia delle pagine
cancellate... operare direttamente lì è un totale macello...

Vista la situazione, lascierei perdere scendere a così basso
livello... per farvi fare un idea, ho caricato un file
"wiki_all_pages" nella pagina wiki ToDoSplit, dateci un occhio, è un
`ls -1` della directory pages.

Ho fatto anche uno script per isolare le "cartelle" delle vecchie
pagine, riportando come BLANK le pagine "rinominate" (moin mantiene
traccia del vecchio nome) e DELETED le pagine cancellate (e che moin
continua a mantenere le revisioni). Il file con l'elenco è sempre
nella pagina wiki con il nome di "wiki_deleted_pages". Mi domando se,
sfruttando l'occasione, non vogliamo far pulizia e togliere/spostare
questi file.. voi che dite?

Tornando a noi, la seguente ricerca per testo torna quello che ti
serve, ma occhio che mette in ginocchio il server:

"""
-domain:underlay (-CategoryHardware -CategoryVirtualizzazione
-CategoryGiochi -CategoryArchitettura64Bit -CategorySicurezza
-CategoryRadioamatori -CategoryProgrammazione -CategoryProduttivita
-CategoryEmulatori -CategoryInternet -CategoryMultimedia
-CategoryServer -CategoryInstallazioneSistema -CategoryAmministrazione
-CategoryDaCancellare -CategoryGrafica -CategoryNuoviDocumenti
-CategoryDaRevisionare -CategoryInTraduzione)
"""

Alla fine trova 4145 risultati su circa 11466 pagine. (40.32 secondi)

Cosa ti serve di preciso? magari riusciamo ad affinarla meglio...

--
Ubuntu Member - http://launchpad.net/~l3on
Home Page - http://leoiannacone.com