[Gruppo-doc] Nuova gestione pagine

Lun 16 Lug 2012 12:50:32 BST

Il giorno 14 luglio 2012 10:49, Giuseppe Terrasi <peppe84 a linux.it> ha
scritto:

> L'idea che mi è venuta è questa.
>
> Creare una pagina http://help.ubuntu-it.org/PincoPallo (dategli il
> nome che vi piace di più).
>
> Sbatterci dentro qualcosa come questa:
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/GiuseppeTerrasi/Prove999
>
> Quindi, le sottopagine di PincoPallo saranno regolarmente marcate come
> CategoryNuoviDocumenti o CategoryDaRevisionare o CategoryInTraduzione.
>
> In questa maniera abbiamo l'albero delle pagine pulito e gli utenti
> nelle loro pagine utente e sottopagine possono fare quello che gli
> pare (al massimo gli cambiamo la categoria per non vedercele tra
> [...]

Una cosa, l'iter attuale
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/MetodoDiLavoro (che prevede
anche l'utilizzo di una tabella) ci è comodo per tutta una serie di motivi:
- fare in modo che le persone comunichino le cose che vogliono
scrivere/modificare (potrebbe per es. non essercene bisogno)
- radunare in un posto tutti i link coinvolti (nuova pagina, eventuale
pagina originale, discussione di riferimento)
- segnalare chi fra di noi ha preso una pagina in consegna per la revisione.

Secondo me è bene continuare in questo modo, dato che la gestione delle
revisioni è risultata fin qua molto ordinata.

Riguardo le pagine di prova non mi è ancora chiaro se l'intenzione è di
tenerle nel "vecchio" wiki o se si faranno direttamente su help.ubntu-it.

@l3on
Per ora si può andare avanti con i lavori di ordinaria amministrazione
(creazione nuove pagine), o è meglio stare fermi?