[Gruppo-doc] Nuova gestione pagine

Lun 16 Lug 2012 12:50:32 BST

Il giorno 14 luglio 2012 10:49, Giuseppe Terrasi <peppe84 a linux.it> ha
scritto:

> L'idea che mi  venuta  questa.
>
> Creare una pagina http://help.ubuntu-it.org/PincoPallo (dategli il
> nome che vi piace di pi).
>
> Sbatterci dentro qualcosa come questa:
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/GiuseppeTerrasi/Prove999
>
> Quindi, le sottopagine di PincoPallo saranno regolarmente marcate come
> CategoryNuoviDocumenti o CategoryDaRevisionare o CategoryInTraduzione.
>
> In questa maniera abbiamo l'albero delle pagine pulito e gli utenti
> nelle loro pagine utente e sottopagine possono fare quello che gli
> pare (al massimo gli cambiamo la categoria per non vedercele tra
> [...]

Una cosa, l'iter attuale
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/MetodoDiLavoro (che prevede
anche l'utilizzo di una tabella) ci  comodo per tutta una serie di motivi:
- fare in modo che le persone comunichino le cose che vogliono
scrivere/modificare (potrebbe per es. non essercene bisogno)
- radunare in un posto tutti i link coinvolti (nuova pagina, eventuale
pagina originale, discussione di riferimento)
- segnalare chi fra di noi ha preso una pagina in consegna per la revisione.

Secondo me  bene continuare in questo modo, dato che la gestione delle
revisioni  risultata fin qua molto ordinata.

Riguardo le pagine di prova non mi  ancora chiaro se l'intenzione  di
tenerle nel "vecchio" wiki o se si faranno direttamente su help.ubntu-it.

@l3on
Per ora si pu andare avanti con i lavori di ordinaria amministrazione
(creazione nuove pagine), o  meglio stare fermi?

Ciao
Jeremie