[Gruppo-doc] Guida per creare lanciatori sul desktop

Ven 9 Mar 2012 10:27:18 GMT

Il 09 marzo 2012 09:40, Francesco Muriana <f.muriana a hotmail.it> ha scritto:
> Buongiorno a tutti. Nella pagina [1] pensavo di inserire una breve guida per
> creare collegamenti sul desktop sull'attuale 11.10 e successive.
> Probabilmente qualcuno avrà notato che facendo clic destro sul desktop non è
> più presente l'opzione 'crea lanciatore' che c'era nelle precedenti
> versioni. Il problema si aggira lanciando l'applicazione da terminale come
> spiegato qui [2].
>
> Nell'attesa di una probabile introduzione della funzione grafica sui futuri
> rilasci, può essere utile aggiungere questa guida? Se si, va creata una
> [...]

Anche se si tratta di pochi passaggi puoi creare una pagina a se. Ho
dato un'occhiata alle pagine presenti nel portale
AmbienteGrafico/Gnome e non mi sembra di vederne una che si presti per
aggiungere queste informazioni. Bene o male trattano tutte problemi
specifici.

Quindi procedi pure su di una sotto pagina di AmbienteGrafico/Gnome e
apri pure una discussione di riferimento sul forum.