[Gruppo-doc] Noi e il Forum

Gio 1 Nov 2012 15:13:49 GMT

Ho letto il log e mi sono messo in pari. Magari se ricapita che
vengono discussi argomenti che ci interessano, spediamo in anticipo un
messaggio in mailing per richiamare l'attenzione di tutti ;)

Prima di passare in rassgna i vari aspetti (lo farò in un'altra mail)
volevo aprire una parentesi per chiarire alcune cose che purtroppo
ancora non sono chiare: il nostro compito NON è scrivere guide ma
visionare le guide che vengono scritte da qualsiasi persona.

Le guide le può scrivere chiunque SENZA DOVER STUDIARE NESSUN
LINGUAGGIO e (per alcuni ancora non è chiaro) SENZA DOVER APPARTENERE
A NESSUN GRUPPO.
Quando vedete un intervento come questo:

http://irclogs.ubuntu.com/2012/10/30/%23ubuntu-it-meeting.html#t22:52
citazione:"[...] chi ha postato la guida originaria, se vuole
modificarla chiede al gruppo wiki o trasmette lor le modifiche, o
meglio ancora si impara il linguaggio ed entra nel gruppo wiki solo
per la sua guida."

per favore intervenite, fate presente con tutta la pacatezza che avete
in corpo che:

NON È NECESSARIO STUDIARE NESSUN LINGUAGGIO
NON È NECESSARIO STUDIARE NESSUN LINGUAGGIO
NON È NECESSARIO STUDIARE NESSUN LINGUAGGIO
NON È NECESSARIO STUDIARE NESSUN LINGUAGGIO
NON È NECESSARIO STUDIARE NESSUN LINGUAGGIO

NON OCCORRE APPARTENERE A NESSUN GRUPPO
NON OCCORRE APPARTENERE A NESSUN GRUPPO
NON OCCORRE APPARTENERE A NESSUN GRUPPO
NON OCCORRE APPARTENERE A NESSUN GRUPPO
NON OCCORRE APPARTENERE A NESSUN GRUPPO

E se questo non basta un esempio chiarifica più di mille parole.
Questa guida:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/DoppioMonitor/CollegamentoPcCrt
quando è stata inserita nel wiki era così:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/DoppioMonitor/CollegamentoPcCrt?action=recall&rev=5
Fateci clic, non occorre leggerla, basta il colpo d'occhio per
rendersi conto delle differenze ;)

Il succo è: scrivi come ti pare e ti riesce purché ci sia un minimo
filo logico per essere compreso quello che hai scritto.

Scusate ma ormai non so più come far arrivare il messaggio :)
Appena ho un attimo mi addentro nei meriti di questa discussione.