[Gruppo-doc] Noi e il Forum

MatteoLazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Lun 5 Nov 2012 08:57:00 GMT

Il giorno lun, 05/11/2012 alle 03.53 +0100, Jeremie Tamburini ha
scritto:

> In più ho paura di alcune conseguenze:
> 1- una sezione "Guide Forum" legittimerebbe a scrivere ancora più sul
> forum piuttosto che sul wiki. (Non che sia vietato, però si dovrebbe
> incoraggiare ad utilizzare gli strumenti per la documentazione)
> 2- tutta l'operazione finirebbe per essere fatta in modo che l'utente
> "non si accorga di niente" e quindi continuerebbe ad andare avanti
> come se nulla fosse.

Infatti!!!

Io credo che una nuova sezione dedicata alle guide ci porti ancora più
nel caos ;)

Non vedo perché non utilizzare la nostra di board, casomai.... non è
forse quello il suo scopo ?

Resto comunque dell'idea, che dobbiamo riuscire a portare gli utenti a
fare un copia incolla nel wiki, piuttosto che "catalogare" le guide del
forum nel forum.

Oltre ad avere materiale fresco sarebbe utile riuscire a trovare anche
persone che selezionino "MODIFICA" nelle pagine del wiki ;)

Condivido tutti i discorsi di Jeremie sulla mancata pubblicità etc etc
ci sono dentro pure io.... non ho più scritto un post nel blog e manco
più inserito le guide nella NL, per questo mi scuso, ma il tempo ormai è
quello che è ;)

MatteoLazzari <mlazzari2 a ubuntu.com>