[Gruppo-doc] Noi e il Forum

Giuseppe Terrasi peppe84 a linux.it
Mer 31 Ott 2012 12:34:18 GMT

Ciao a tutti

Ieri sera si è discusso di come fare a portale del materiale (guide)
presenti sul forum sul wiki. Questo per metterle in un posto più adatto e
fare il modo che arrivino dei contenuti nuovi.

Io butto qui la mia idea/procedura, streetcross ne aveva un altra. Dite
anche la vostra....

= Procedura =

*) Un post sul forum contenente due link:
a) link "proposte nuove guide"
b) link " guide segnalate"

1) Al clic su a) l'utente finisce in una pagina chiamata
ForumImport/Proposte (tipo questa [1]).
2) L'utente inserisce il titolo, l'utente spiega cosa vuole (se vuole),
quindi salva.
3) Tali pagine finiscono per essere catalogate con un
<<Navigation(children,1)>>
nella pagina ForumImport/Proposte

1) Al clic su b) l'utente finisce in una pagina chiamata
ForumImport/Segnalazioni  (tipo [1]).
2) L'utente inserisce il titolo, l'utente incolla il link all'how-to,
quindi salva.
3) Tali pagine finiscono per essere catalogate con un
<<Navigation(children,1)>>
nella pagina ForumImport/Segnalazioni

Quello che vedete in [1] è la seguente macro:

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/GiuseppeTerrasi/Prove999