[Gruppo-doc] R: Re: Live CD-DVD-USB

Mar 8 Gen 2013 18:36:20 GMT

Il 08 gennaio 2013 17:55, lucagmb a tiscali.it <lucagmb a tiscali.it> ha scritto:
> Il fatto che il cd non
> sia più utilizzabile è una fesseria. L'immagine di Ubuntu, al momento, è di 753 MB che possono entrare tranquillamente in un cd da 800 MB.
>
> Sarebbe quindi giusto consigliare un cd da 800 MB o un DVD, anche se si usano sempre più spesso i pendrive  per risparmiare in tempo di
> installazione, sono certamente più veloci di un DVD, e il costo dei supporti ottici.

Chiedo venia,
non ho controllato l'effettiva grandezza delle iso, ho dato per buono
il fatto che indichino l'utilizzo di dvd/usb. Fra l'altro dal 2006 non
ho fatto altro che utilizzare un DVD riscrivibile e ultimamente una
chiavetta USB, personalmente non mi cambiava niente.

Sarebbe però opportuno sapere se gli 800 MB siano o meno il limite
ufficiale. A vedere le attuali daily build, la 64bit ad esempio ci si
avvicina con 784, la powerpc lo supera con 903.
Noi possiamo anche indicare che i cd da 800 sono OK, ma se viene
superato il limite risiamo punto e a capo. Il fatto che i cd da 800
non vengano menzionati qualche sospetto me lo lascia.