[Gruppo-doc] [Gruppo Doc] News2 di prova per il Blog

Alessandro Viprati vipri.alessandro a gmail.com
Mer 17 Dic 2014 18:57:44 GMT

Dario Cavedon ha scritto:
> Il Planet perde sempre qualcosa per strada, altro esempio: se si
> includono video nei post, poi sul Planet si vede solo un "buco
> bianco". Per evitare questo, se voglio far vedere che c'è un video,
> metto un l'immagine di un frame, e il video solo come link (si apre
> cliccandoci sopra). Magari puoi usare un trucchetto simile.

Buona a sapersi!
Sinceramente, l'idea di mettere i link alle guide Wiki subito in "evidenza"
mi piace assai, perciò ho provato a farlo tramite le tabelle del Wiki.
Peccato che poi nel Planet vadano perse!

Vedrò di sostituirle con delle immagini, se invece qualcuno propone altro
beh ben venga!

Il giorno 16 dicembre 2014 18:08, Jeremie Tamburini <
jeremie.tamburini a gmail.com> ha scritto:
> L'impaginazione dell'articolo effettivamente è stata massacrata :P
> Del resto stiamo procedendo per tentativi e non avendo a disposizione
> delle anteprime per il planet, ci sta di trovarsi in queste situazioni.
>
> Lezione imparata: abolire le tabelle colorate.
>
> In generale è comunque bene cercare di tenere il corpo del testo il più
> semplice possibile. In fin dei conti il planet conserva i caratteri
utilizzati nel wiki..
> che direi sono decisamente gradevoli.

Addio tabelle, chiaro :)
Per quanto riguarda il testo, me ne rendo conto, mi dilungo troppo.
All'inizio tendo sempre a farcire i testi con tutto quello che mi passa per
la testa, poi dopo un po' di tempo ci torno sopra e snellisco il tutto.
Fortuna che ci sei tu Jeremie che mi controlli! Grazie come sempre.

Per quanto riguarda gli altri post del planet, ci andrò con calma.
Ora avrò il tempo di testare due o tre pagine da revisionare del Wiki che
avevo messo nella mia lista "to do" tramite VM. Non temete ulteriori post
del Planet troppo presto :D

Dario, non credo riusciremo a raggiungere i tuoi livelli di "spam" nel
Planet (davvero complimenti!), ma ci proviamo :)

Ciao a tutti e grazie!
Alessandro (Staffo-alevipri)